· l’Ing. Paolo Neri, dottorando in Ingegneria Meccanica, è stato insignito del Premio Capocaccia, destinato a lavori con autori di età inferiore a 35 anni presentati al Convegno 2013, per la memoria “Studio della forza di interazione tra campo magnetico e bersaglio ferromagnetico mediante prove sperimentali e modelli analitici e numerici”
· l’Ing. Francesco Bucchi, borsista di Ricerca in Ing. Meccanica, è stato insignito del Premio Juniores, destinato a lavori con autori di età inferiore a 32 anni presentati nella apposita sessione juniores del Convegno 2014, per la memoria “Modellazione e sperimentazione di un innesto passivo basato su fluidi magnetoreologici e leghe a memoria di forma”
Il gruppo di ricerca di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine dell’Università di Pisa ha quindi conseguito, ritengo per la prima volta nella storia dell’AIAS, entrambi i premi destinati ai giovani ricercatori, un risultato di prestigio il cui merito è integralmente da attribuirsi agli Ingg. Bucchi e Neri, sperando che questo sia solo l’inizio della brillante carriera che indubbiamente meritano.