lunedì 20 maggio 2019

Career Week dal 20 al 24 Maggio 2019


L'Università di Pisa è da anni impegnata in un dialogo proficuo con la società civile e col sistema produttivo mettendo a disposizione il suo patrimonio di cultura e competenze. In particolare, in questo momento storico in cui le imprese sono chiamate a rispondere alla sfida della digitalizzazione e della trasformazione in chiave Industria 4.0, le università rappresentano un importante supporto per la crescita del sistema produttivo. Per questo l'Università di Pisa ha messo in atto opportuni strumenti per avvicinare imprese, studenti e docenti in una visione di trasferimento tecnologico allargato, dove l'innovazione è trasferita al mondo produttivo sia attraverso attività di ricerca applicata e compartecipata con le aziende che di placement dei propri laureati. In quest'ottica si consolida la collaborazione con l'Unione Industriale Pisana nella volontà di inaugurare la seconda edizione della Career Week con una tavola roton- da di approfondimento congiunta dove Università e Imprese, assieme a numerosi ospiti, si confrontano faccia a faccia per rispondere alle sfide del territorio in maniera integrata e coerente. I Career Service universitari giocano un ruolo cruciale nel sistema di relazioni che l'Ateneo sviluppa con i propri stakeholder, grazie alla loro capacità di costruire reti e rapporti diretti non solo con gli studenti e con le imprese, ma anche con la comunità degli Alumni. La II edizione della Career Week ospiterà oltre 40 aziende di rilievo nazionale e internazionale, che offrono numerose posizioni lavorative, dando ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui individuali finalizzati al reclutamento. La formula, collaudata lo scorso anno, non poteva non essere rinnovata e a tal fine è stata introdotta una serie stimolante di appuntamenti con gli Alumni, nostri laureati che hanno sviluppato progetti di carriera molto particolari e di successo anche attraverso contaminazioni tra il loro percorso formativo e altre discipline. Vogliamo in questo modo mostrare il mondo del lavoro di oggi, poliedrico e sfaccettato, ricco di contraddizioni ma anche foriero di numerose opportunità, nell'au- spicio concreto che queste siano colte dai nostri studenti, laureandi e neo-laureati, pronti ad affacciarsi oggi sul mondo del lavoro, e ai quali auguriamo mille successi personali e professionali. 

PROF. ROSSANO MASSAI Delegato del Rettore al Job Placement

Come partecipare 

La partecipazione è riservata agli studenti e ai laureati dell'Università di Pisa.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi tramite il portale Career Center. Chi è interessato a effettuare un colloquio con un'azienda deve consultare le posizioni aperte, pubblicate sullo stesso sito, e candidarsi. Nel corso di ogni giornata gli stand aziendali saranno aperti al pubblico dalle 9.00 alle 18.30 e si potrà assistere alle presentazioni aziendali che avranno una durata di circa 15 minuti.

Sedi dell'evento 

La giornata inaugurale si terrà nell'Auditorium dell'Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43, Pisa, mentre le altre giornate si svolgeranno alle Officine Garibaldi in Via Vincenzo Gioberti 39, Pisa.
Organizzazione a cura del Career Service - Università di Pisa Direzione Servizi per la Didattica e l'Internazionalizzazione 

Dettagli e Calendario degli incontri: